Le regole devono essere rispettate anche a Lagonegro

Non Attivo

PROT.17 LAGONEGRO

Al Sig. Presidente del Tribunale di Lagonegro

 In qualità di Dirigente Amministrativo

prot.tribunale.lagonegro@giustiziacert.it

OGGETTO: Decreto 23 dicembre 2021, valutazione personale ammistrativo, distribuzione FRD (Fondo Risorse Decentrate).

Con la presente ricordo a me stessa che con Decreto 23/12/2021”Revisione del Sistema di misurazione e valutazione della performance in applicazione dal 1° gennaio 2022”, il Ministero della Giustizia ha stabilito le modalità di valutazione del personale amministrativo relativamente alla misurazione delle performance che ha come conseguenza naturale la distribuzione del FRD.

Si evidenzia che al capitolo 8 -par.8.5 (pag. 85), il decreto recita testualmentenel caso in cui il periodo di effettiva presenza in servizio del dipendente risulti inferiore ai 30 giorni lavorativi, senza considerare i periodi di congedo parentale, di maternità, di paternità, la valutazione complessiva della performance individuale di tale dipendente coincide con la media dei punteggi relativi ai risultati conseguiti dai dipendenti dell’ufficio di appartenenza. Per di più evidenzia che per i dipendenti a tempo determinato, il cui incarico abbia inizio o termini in date diverse dall’inizio o dalla fine dell’anno oggetto di valutazione, la procedura di attribuzione degli obiettivi si svolge entro 60 giorni dall’inizio dell’incarico mentre la procedura di valutazione dei risultati e dei comportamenti si svolge entro 60 giorni dalla fine dell’incarico”.

Si evidenzia, altresì, che entro  il 28 febbraio, il valutatore calcola per ciascun valutato il punteggio complessivo e notifica il provvedimento finale. Compila l’elenco delle valutazioni individuali, distribuisce il personale nei livelli di performance, e la porta a conoscenza dei valutati. La valutazione del singolo dipendente non è pubblica e non deve essere trasmessa alle articolazioni centrali. L’Amministrazione provvede a fornire una rappresentazione della distribuzione complessiva delle valutazioni”.

Nel menzionare la normativa vigente, che di certo è conosciuta, si fa presente fin d’ora che la scrivente O.S. vigilerà nella corretta applicazione a tutti i colleghi, anche a tempo determinato e/o neoassunti, in mancanza i medesimi potranno tutelarsi nelle sedi preposte per il risarcimento del danno, anche economico che subiranno.

Cordiali saluti.

Segretario Generale

Claudia Ratti
Coordinatore Nazionale Ministero della Giustizia

I commenti sono disabilitati.