LETTERA al Ministro della Giustizia
Abbiamo avuto occasione di leggere da comunicato di altra O.S. un resoconto dell’incontro in oggetto, dal quale si evince che durante la riunione si sarebbe discusso anche del CCNI, delle piante organiche e del FUA.
Laddove la notizia rispondesse al vero, invitiamo l’Amministrazione al pieno rispetto della legge e dei CCNL che vanno applicati prima ancora delle regole imposte dai rapporti politici.
Laddove questo rispondesse al vero, sono a rappresentare il comportamento antisindacale assunto alle SS.LL. poiché, è noto, per tali questioni si devono coinvolgere le OO.SS. che sottoscrivono i CCNL e non le Associazioni che sottoscrivono il “Patto per la Giustizia e per i cittadini”, patto privo di alcuna efficacia giuridica.
Laddove la notizia rispondesse al vero sarebbe l’ennesima delusione, considerato che tutte le OO.SS. attendono la convocazione per il FUA 2011 con conseguente ritardo nei pagamenti dei fondi ai lavoratori (ricordiamo che in alcune Amministrazioni stanno distribuendo il FUA 2012).
Laddove la notizia non rispondesse al vero e l’incontro in oggetto non c’è mai stato, Vi prego di accettare fin d’ora le mie sentite scuse.
Cordiali saluti
Il coordinatore nazionale
(Claudia Ratti)
Mettiamo a disposizione la nota della nostra O.S. Prot.07_12 depositata il 18 ottobre 2012 presso il Ministero della Giustizia