DAP – orario di servizio e di lavoro presso la sede Dipartimentale

28th Ago
2019
Non Attivo

Pubblichiamo la convocazione alla riunione del 5 settembre presso il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria relativa all’orario di servizio e di lavoro presso la sede dipartimentale.

OO SS Comparto F C e Carriera Dirigenziale Penitenziaria – Convocazione riunione 5 settembre 2019 Orario di lavoro sede DAP

Concorso funzionari – Osservazioni bis

27th Ago
2019
Non Attivo

Prot 39 – 2019 – CONCORSO FUNZIONARI Osservazioni

Prot.40 2019 – CONCORSO FUNZIONARI Osservazioni bis

Roma, 27 agosto 2019 prot. 40

 

Ministero della Giustizia

Al Capo di Gabinetto

gabinetto.ministro@giustiziacert.it

 

Al Capo Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria del Personale e dei Servizi

Barbara Fabbrini

segreteria.capodipartimento.dog@giustizia.it

 

Al Direttore Generale al Personale e alla Formazione

Alessandro Leopizzi

dgpersonale.dog@giustiziacert.it

Sede

 

Alla Commissione RIPAM

Dipartimento della funzione pubblica

Maria Barilà

 

Ministero dell’economia e delle finanze

Pasqualino Castaldi

 

Ministero dell’Interno

Carmen Perrotta

 

Oggetto: concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 2329 posti di personale non dirigenziale a tempo indeterminato per il profilo di funzionario, da inquadrare nell’area funzionale terza, fascia economica F1, nei ruoli del personale del Ministero della giustizia in GU n.59 del 27/7/19.  Osservazioni.

 

La presente per far seguito e ribadire quanto già osservato con nota n. 39 del 2 agosto 2019, e per evidenziare ulteriori anomalie, anche in confronto con procedure concorsuali di altre Amministrazioni.

 

– A) 2329 funzionari da inquadrare nell’area funzionale terza, fascia economica F1, nei ruoli del personale del Ministero della Giustizia

 

– B) 159 unità di personale da inquadrare nell’area funzionale terza – fascia retributiva F1 – da destinare alle esigenze funzionali degli uffici centrali e periferici della Giustizia amministrativa, della Corte dei Conti e dell’Avvocatura dello Stato

 

A)    MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

B)    GIUSTIZIA AMMINISTRATIVA – CORTE DEI CONTI – AVVOCATURA DI STATO

– Soggetto di riferimento per bando di concorso: COMMISSIONE INTERMINISTERIALE RIPAM –

vedi nota del Ministro della Giustizia prot. 0024851.U del 19 giugno 2019 concernente la richiesta di attivazione, tramite la Commissione interministeriale RIPAM, di una procedura concorsuale per varie unità di personale non dirigenziale da inquadrare nei diversi profili dell’amministrazione giudiziaria, penitenziaria e minorile e di comunità;

vedi nota del Ministro della Giustizia prot. 00127084.U del 9 luglio 2019 concernente la delega alla Commissione interministeriale RIPAM

per l’espletamento del concorso UNICO di cui al presente bando per 2329 unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato da inquadrare nell’area III, fascia economica F, nei ruoli del personale del Ministero della Giustizia

 

Entrambe le note, che probabilmente contengono indicazioni al RIPAM circa le materie e le modalità di svolgimento del concorso, non sono reperibili né sul sito del Ministero della Giustizia né attraverso i normali motori di ricerca internet

– Soggetto di riferimento per bando di concorso: CORTE DEI CONTI–

Vedi la Convenzione di data 12 luglio 2019 con la quale le amministrazioni hanno convenuto di delegare alla Corte dei Conti la gestione della fase procedimentale di acquisizione delle domande di partecipazione al concorso da parte dei candidati attraverso l’apposito applicativo presente sul sito istituzionale della Corte, denominato Portale “Concorsionline”

ART 1 – Posti a Concorso

 

Al comma 2 prevede SOLO la riserva del 30% per i “militari” ex artt. 678 e 1014 del d. lgs 15 marzo 2010 n. 66

 

NON c’è traccia della riserva a favore del personale di ruolo dell’Amministrazione ex art 24 del decreto legislativo 27 ottobre 2009 n. 150

“Art. 24. Progressioni di carriera

  1. Ai sensi dell’articolo 52, comma 1-bis, del decreto legislativo n. 165 del 2001, ((…)) le amministrazioni pubbliche,  a  decorrere dal 1° gennaio 2010, coprono  i  posti  disponibili  nella  dotazione organica attraverso concorsi pubblici, con riserva non  superiore  al cinquanta per cento a favore  del  personale  interno,  nel  rispetto delle disposizioni vigenti in materia di assunzioni.

  2. L’attribuzione dei posti riservati  al  personale  interno  e’ finalizzata a riconoscere e valorizzare le  competenze  professionali sviluppate dai dipendenti,  in  relazione  alle  specifiche  esigenze delle amministrazioni.”

ART. 1 – Posti a Concorso

 

Al comma 6 prevede la riserva per ciascuna delle Amministrazioni per i “militari” ex artt. 678 e 1014 del d. lgs 15 marzo 2010 n. 66

 

MA AI COMMI 3 -4 E 5 PREVEDE ANCHE LA RISERVA del 30% per la Corte dei Conti e del 50% per Giustizia Amministrativa e Avvocatura di Stato a favore del personale di ruolo dell’Amministrazione ex art 24 del decreto legislativo 27 ottobre 2009 n. 150 

Art. 9 – Valutazione dei Titoli

 

1.     La commissione esaminatrice assegnerà un punteggio aggiuntivo sulla base del possesso dei seguenti titoli e criteri:

a-Punti 6,00 a coloro che hanno svolto, con esito positivo, l’ulteriore periodo di perfezionamento nell’ufficio per il processo….

b-Punti 6,00 a coloro che hanno svolto, con esito positivo, lo stage presso gli uffici giudiziari…

c-Punti 1,00 a coloro che hanno completato, con esito positivo, il tirocinio formativo presso gli uffici giudiziari….

 

Art. 10 – Titoli di preferenza a parità di merito ed a parità di merito e titoli

 

2.     Costituiscono, altresì, titoli di preferenza a parità di merito:

-l’aver svolto, con esito positivo, l’ulteriore periodo di perfezionamento nell’ufficio per il processo….

-l’aver svolto, con esito positivo, lo stage presso gli uffici giudiziari…

-l’aver completato, con esito positivo, il tirocinio formativo presso gli uffici giudiziari….

 

MENTRE ALCUN VALORE, NEMMENO A PARITA’ DI MERITO, VIENE RICONOSCIUTO AL PERSONALE GIA’ IN SERVIZIO DA ANNI PRESSO IL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (personale che peraltro magari ha frequentato con esito positivo anche molti corsi di formazione specifici)

 

Art. 6 – Prova preselettiva

 

1.La prova preselettiva, comune ai profili professionali di cui all’art. 1, comma 1, consisterà in un test, composto da quesiti a risposta multipla, di cui una parte attitudinali per la verifica delle capacità logico-matematiche e una parte diretta a verificare la conoscenza delle seguenti materie: diritto amministrativo e diritto costituzionale

3.sul sito…almeno 20 giorni prima del suo svolgimento sarà pubblicato il diario con l’indicazione della sede e dell’ora in cui si svolgerà la prova, il numero di quesiti, la durata della prova, i criteri di attribuzione dei punteggi….

 

5.NON E’ PREVISTA LA PUBBLICAZIONE DELLA BANCA DATI DEI QUESITI PRIMA DELLO SVOLGIMENTO DELLA PROVA (così di fatto non è possibile nemmeno a posteriori verificare il grado di difficoltà dei quiz proposti e l’esattezza delle risposte date!!!)

 

N.B. la formulazione usata nel bando “verifica delle capacità LOGICO – MATEMATICHE” ha indotto molti a chiedere al RIPAM se fossero previsti quiz solo di logica matematica in senso stretto (quindi ragionamento astratto, ragionamento numerico-deduttivo, ragionamento critico-numerico) o di logica in senso ampio compresivi quindi anche della comprensione verbale, del ragionamento verbale e del ragionamento critico. I manuali che stanno uscendo comprendono tutti i quiz RIPAM di LOGICA IN SENSO AMPIO

 

N.B.

Per il precedente concorso indetto dal Ministero della Giustizia per la figura di Assistente Giudiziario era disponibile online sul sito del Ministero della Giustizia la banca dati integrale dei quiz per il concorso. Si trattava di 5.000 domande su elementi di diritto amministrativo e di diritto pubblico, con le relative risposte, da cui saranno tratti i 50 quesiti a risposta multipla oggetto della prova preselettiva.

Quindi: banca dati pubblicata e niente quiz di logica-matematica!!

 

Art. 9 – Prove d’esame

 

2.Ove il numero delle domande sia superiore a 1500, le prove d’esame sono precedute da una preselezione, che consiste in una serie di quesiti a risposta multipla, nelle materie oggetto delle prove scritte (vedi art. 10 commi 3  – a) diritto privato e procedura civile; b) contabilità di Stato e degli enti locali e processo contabile – e comma 4 – a)diritto amministrativo sostanziale e processuale; b) redazione di una circolare, di un verbale o la soluzione di un caso concreto attinenti all’attività lavorativa e alle mansioni dei profili di cui al presente bando) 

NON sono previsti test per la verifica delle capacità logico-matematiche

 

3.per l’espletamento della prova preselettiva, da effettuarsi con l’ausilio di sistemi computerizzati, l’Amministrazione può avvalersi di aziende specializzate in selezione del personale

 

5.L’ARCHIVIO DEI QUESITI dal quale saranno sorteggiati quelli oggetto della prova preselettiva sarà validato dalla Commissione del Concorso e PUBBLICATO sui siti…20 GIORNI PRIMA dell’effettuazione delle prove medesime

 

Art. 7 Prova scritta e Art. 8 Prova orale

 

Interessante notare che in nessuna delle prove è richiesto lo studio DEI SERVIZI DI CANCELLERIA – peraltro pane quotidiano soprattutto per un Funzionario che si troverà a gestire una cancelleria/segreteria – né ORDINAMENTO GIUDIZIARIO

 

La lingua straniera prevista è SOLO l’inglese

Interessante il confronto con il precedente concorso per assistente giudiziario per cui erano previste le seguenti prove e materie:

“La selezione dei candidati avviene sulla base di: una prova preselettiva, due prove scritte e un colloquio. 
PROVA PRESELETTIVA: consiste in una serie di quesiti a risposta multipla su elementi di diritto pubblico ed elementi di diritto amministrativo.
2 PROVE SCRITTE: quiz a risposta multipla su elementi di diritto processuale civile (prima prova) e di diritto processuale penale (seconda prova). 
COLLOQUIO: verte sulle materie delle prove scritte e inoltre su: Ordinamento Giudiziario, elementi di Servizi di Cancelleria, nozioni sul rapporto di pubblico impiego, informatica (prevista una prova pratica) e una lingua straniera tra inglese, francese, spagnolo e tedesco.

Art. 10 Materie e modalità delle prove

 

2 Prove scritte sulle seguenti materie

commi 3 a) diritto privato e procedura civile; b) contabilità di Stato e degli enti locali e processo contabile

comma 4 a) diritto amministrativo sostanziale e processuale; b) redazione di una circolare, di un verbale o la soluzione di un caso concreto attinenti all’attività lavorativa e alle mansioni dei profili di cui al presente bando

 

Prova orale prevista sulle materie delle prove scritte unitamente a:

 a) elementi dir. Civile e commerciale; b) dir. Costituzionale; c) elementi dir. Comunitario; d) elementi di scienza delle finanze; e) elementi di dir. Penale…;f) disciplina rapporto di lavoro alle dipendenze della PA;g) legislazione sulla Corte dei Conti; h)ordinam. Consiglio di Stato e TAR;i) ordinamento Avvocature di Stato;j) elementi di informatica…;k) LINGUA STRANIERA A SCELTA DEL CANDIDATO INGLESE O FRANCESE)

 

 

N.B. la lingua straniera è a scelta del candidato fra inglese e francese

 

 

Per quanto sopra chiediamo di modificare il bando in oggetto:

  1. inserendo tra le materie di concorso la conoscenza dei servizi di cancelleria ed espungendo l’ordinamento penitenziario;
  2. prevedendo un punteggio aggiuntivo per il personale interno che, in possesso dei titoli di studio, presta servizio presso l’Amministrazione;
  3. prevedendo la conoscenza di una lingua straniera a scelta e non esclusivamente della lingua inglese.
  4. Prevedendo la pubblicazione della banca dati dei quiz.

Per quanto sopra si richiede una proroga della scadenza dei termini per la presentazione delle domande.

Cordiali saluti

 

Il Segretario Generale

Claudia Ratti

EDIZIONE STRAORDINARIA 21 quater, si procede allo scorrimento

20th Ago
2019
Non Attivo

Flash n. 28 edizione straordinaria CONCORSO FUNZIONARI2

m_dg.DOG.14-08-2019.0152584.U (002)

Prot 21-2019 – Scorrimento 21 quater e bando di 1850 funzionari

Prot 28_2019 – Informativa Piano Triennale dei fabbisogni di personale 2019-2021- Osservazioni.

Prot 39 – 2019 – CONCORSO FUNZIONARI Osservazioni

Finalmente una buona notizia: il Direttore Generale del Personale ha comunicato alle OO.SS. che procederà all’immediato scorrimento della graduatoria del 21 quater, senza attendere né la conclusione del concorso in atto né l’assunzione dei vincitori, nei limiti delle disponibilità delle risorse esistenti.

In tal senso si è espresso l’Ufficio Legislativo del Ministero della Giustizia, interpretando l’art.21 quater D.L.27/6/2015 n. 83 in senso conforme a quanto avevamo già indicato nella nostra nota del 24 maggio 19, ribadito con altre comunicazioni ufficiali del 25 giugno 19 e del 2 agosto ’19 e resa nota al quotidiano “La Repubblica” il 10 agosto ’19.

L’abbiamo detto e ripetuto in ogni occasione e, questa volta, il Ministero si è dimostrato sensibile al pieno rispetto dei diritti dei lavoratori in servizio.

Ci auguriamo che proceda immediatamente anche …

  • all’avvio delle procedure “21 quater” anche per i profili tecnici;
  • alle procedure per il passaggio degli ausiliari dalla I alla II area, già finanziate con l’accordo FUA 2010 sottoscritto esclusivamente da Confintesa FP (all’epoca Federazione INTESAFP), dall’UNSA e dalla CISL;
  • alle procedure di mobilità per tutto il personale.

A proposito di procedura concorsuale ci auguriamo che, melius in re perpensa, faccia in modo di correggere il bando per i 1850 funzionari giudiziari richiedendo nozioni dei servizi di cancelleria (e non dell’ordinamento penitenziario) e riconoscendo al personale interno lo stesso punteggio (6 punti) riconosciuto a coloro che solo occasionalmente hanno svolto un breve servizio per l’Amministrazione giudiziaria.

Questa volta vogliamo complimentarci con il Direttore Generale per la buona notizia ed auguriamo a tutti buona prosecuzione di ferie.

Segretario Generale

(Claudia Ratti)

 

“Il momento in cui con più probabilità può succederti qualcosa di veramente straordinario, è quello in cui sei certo che niente potrà accaderti”

(Jane Pauley)

Congedo retribuito per assistenza a familiari affetti da handicap grave

9th Ago
2019
Non Attivo

Il 9 agosto arrivano le istruzioni del Ministero della Giustizia a seguito della Sentenza della Corte Costituzionale 232/2018.

m_dg.DOG.09-08-2019.0150528.U

GIRA LA RUOTA… è la volta del concorso per funzionari

O i lavoratori (e noi) sono eternamente insoddisfatti o le azioni, atti, documenti, procedure dell’Amministrazione puntano sulle nuove assunzioni sempre dimenticando il personale interno.

Ma la ruota gira, chi è oggi esterno un domani subirà (e capirà) le stesse attese frustanti che oggi (e da tanto tempo) attanagliano il personale interno.

Accordi non rispettati (il più grave quello della mobilità e del passaggio di area degli ausiliari), disposizioni contrattuali mai applicate (banca ore e posizioni organizzative per dirne solo due ma sono molte di più), protocolli di intesa parzialmente osservati, leggi non applicate (procedure di passaggio di area per i profili tecnici) … tutto questo comporta, nel Ministero della Giustizia che quello che era una latente insoddisfazione oggi, a distanza di anni e di eventi, diventa una frustrazione cronica. Quel che è più grave è che non è un singolo episodio ma episodi che si rincorrono e si ripetono ed è il motivo per cui i lavoratori devono capire (dovrebbero) che è inutile farsi la guerra perché è perdente e che bisogna solidarizzare anche quando i propri   personali interessi sono sacrificati a vantaggio di altri.

L’ultimo caso è quello del Concorso per Funzionari Giudiziari. Non chiediamo agevolazioni per il personale interno ma neanche che sia penalizzato.

Ed invece al personale interno (in possesso dei titoli di studio) che ha deciso di partecipare come “esterno” non viene riconosciuto lo stesso punteggio di coloro che hanno svolto, con esito positivo, l’ulteriore periodo di perfezionamento nell’ufficio per il processo, lo stage presso gli uffici giudiziari e che hanno completato il tirocinio formativo presso gli uffici giudiziari.

Che dire che ai nuovi funzionari è richiesto di conoscere l’ ordinamento penitenziario e non anche i servizi di cancelleria? Un errore o una precisa scelta?

E vogliamo parlare degli effetti delle nuove assunzioni se fatte prima dello scorrimento della graduatoria del 21 quater o prima delle procedure di mobilità?

La nostra Federazione aveva chiesto tempo fa, e l’ha ribadito, l’immediato scorrimento della graduatoria, l’avvio delle procedure di mobilità e delle procedure per il passaggio del personale “tecnico” nella III area.

Abbiamo condiviso con l’Amministrazione (e con altre 4 OO.SS) il protocollo di intesa sottoscritto il 26 aprile 2017, ne abbiamo sollecitato con ogni mezzo la piena applicazione, abbiamo cercato soluzioni in ogni occasione utile ma ci viene in mente Demostene … “anche sorgenti e pozzi si esauriscono quando si attinge troppo e troppo spesso da loro”.

 

Segretario Generale

(Claudia Ratti)

Mettiamo a disposizione:

  1. Flash n 27 – GIRA LA RUOTA 
  2. Prot 39 – 2019 – CONCORSO FUNZIONARI – Osservazioni 
  3. Ricevuta consegna PEC -Prot 39 -2019 -Governo
  4. Ricevuta consegna PEC- Prot 39-2019- Capodipartimento DOG
  5. Ricevuta consegna PEC- Prot 39-2019-DG personale DOG
  6. Ricevuta PEC- Prot 39-2019-Gabinetto Ministro

FUA 2018 firmata la pre-intesa…senza Confintesa FP

Rinnovato il “rito” della firma del FUA, con qualche “piccola” differenza rispetto alle precedenti. Va innanzi tutto detto che si tratta di una ipotesi di accordo che farà il consueto giro presso gli organi di controllo e che svolgerà i suoi effetti dopo la firma definitiva, prevista per l’autunno.

Confintesa FP ha deciso di non sottoscrivere l’ipotesi ma si è riservata, eventualmente, di firmare l’accordo definitivo se nel frattempo l’Amministrazione dovesse avviare un confronto sul FUA 2019 affrontando (risolvendole) delle problematiche da anni sollevate dalla nostra O.S., le note a verbale ripetutamente inserite negli anni non bastano più.

È diventato non più rinviabile il problema della contrattazione del personale della DGSIA e dei CISIA, da troppi anni senza patria. Una contrattazione inesistente perché troppo complicata da farsi, così com’è. Una regola nata male e continuata peggio, gli unici a subirne i danni, da troppo tempo è il personale DGSIA e CISIA.

Non possiamo poi dimenticare la mancata previsione, ancora una volta, delle posizioni organizzative. Un prospetto con la comparazione delle posizioni organizzative in tutti i Dipartimenti che stride e grida vendetta  per l’assenza delle P.O. nel Dipartimento più grande, il DOG, Posizioni Organizzative previste, lo ricordiamo, negli artt.18 e 19 del CCNL comparto Ministeri sottoscritto 16/2/1999… vent’anni fa!

Se una settimana è stata sufficiente per convincere, con pochi spiccioli, la triplice a sottoscrivere un accordo, lo è stata anche per convincere noi a non sottoscrivere ulteriori accordi “in urgenza” perché, in questo caso, è tutto prevedibilissimo con un po’ di buona volontà e di programmazione.

Buone notizie, pare, su altri fronti, in particolare:

  • si attende a breve il bando di concorso per ausiliari
  • entro la fine di luglio verrà pubblicato il bando per 2.250 posti di funzionario giudiziario
  • gli idonei del 21 quater saranno “promossi” prima dell’espletamento del concorso esterno
  • a settembre 2019 verrà riaperta la discussione sull’accordo di mobilità e sviluppi giuridici
  • “imminente” la conclusione dell’interpello per l’emergenza barese
  • entro l’anno verranno coperti tutti i posti del profilo di assistente giudiziario, scorrendo la graduatoria
  • a breve saranno assunti tecnici, architetti, geometri e contabili
  • previsto per Aprile 2020 un concorso per 2700 cancellieri e 400 Direttori Ammnistrativi.

Per ora è tutto …

Flash n. 26 FUA 2018

LA PERFORMANCE PRENDE FORMA

19th Lug
2019
Non Attivo

Gradualmente negli uffici giudiziari si stanno rivelando le fattezze di ciò che, tempo fa, abbiamo definito un “fantasma”, ovvero il nuovo “Sistema di misurazione e valutazione della performance” (SMVP), diffuso con una nota del 21/05/18.

Ebbene il “fantasma”, anche con i nostri solleciti, sta prendendo gradualmente corpo ed è stato “presentato” il 27/03/19 agli Uffici giudiziari con un ritardo di quasi un anno con una circolare “sintetica”.

 

Auspichiamo che ogni dipendente abbia ricevuto:

  •  preventivamente, uno o più obiettivi per la propria attività ordinaria attraverso gli atti di programmazione degli uffici giudiziari;
  • la prima scheda per la valutazione dei risultati (da sottoscrivere per accettazione);
  •  adeguata informazione sulla seconda scheda, sui fattori e criteri di valutazione dei “comportamenti organizzativi”.

Ci chiediamo se questa attività informativa “obbligatoria” sia stata effettuata in tutti gli uffici perché, in mancanza, ci troveremmo di fronte a procedure irregolari, con un potenziale danno per il personale che nel 2019 verrebbe privato di un’idonea valutazione individuale.

Ricordiamo, ma già tutti lo sanno, gli importanti riflessi economici della valutazione individuale, strettamente collegata ai “premi” ed alle progressioni economiche (pensiamo all’art. 23 co. 2 D.lgs. 150/09, agli artt. 77 co.2 lett. b e 78 del Ccnl 12/02/18 Comparto Funzioni Centrali ed infine alle Linee Guida della Funzione Pubblica n. 2/2017 per il SMVP dei Ministeri).

È opportuno infine evidenziare che se da un lato è riconosciuto ai direttori e funzionari un importante e delicato ruolo nella fase istruttoria del processo valutativo (anche mediante colloqui con i dipendenti) con specifiche competenze relazionali, di comunicazione, osservazione e monitoraggio, dall’altro lato va rilevato che l’azione formativa attivata, in tutti i distretti, dalla Direzione Generale del personale spesso non ha coinvolto i “valutatori”.

Riteniamo pertanto doverosa sia una nuova fase di formazione per tutti i “valutatori” che per tutto il personale che ha il diritto di essere adeguatamente informato.

Flash. n. 25 – La performance prende forma

Ventata di aria fresca negli uffici giudiziari di Bari: chi la dura la vince!

17th Lug
2019
Non Attivo

Quando parliamo di ventata di aria fresca, lo facciamo nel vero senso della parola.

Abbiamo il piacere di informarvi che in data 15/07/19, la Conferenza Permanente presso la Corte d’Appello di Bari, in seduta plenaria, a seguito della nota di Confintesa FP, a firma del Segretario Regionale, relativa al malfunzionamento dell’impianto di condizionamento degli Uffici del Palazzo di Piazza De Nicola, ha disposto che si proceda ad un ulteriore intervento manutentivo, nonché all’acquisto immediato di condizionatori portatili per le stanze dei colleghi disagiati. 

Analogo esito positivo si segnala presso l’ Ufficio del Giudice di Pace di Bari, dove l’iniziativa di Confintesa FP della raccolta firme dei dipendenti, ha analogamente ottenuto effetti positivi.

Visto il successo delle nostre  battaglie, non possiamo far altro che invitare il personale di altre Amministrazioni ugualmente in difficoltà a fare altrettanto ed a sottoscrivere i moduli raccolta firme per lamentare nei propri uffici il malfunzionamento dell’ impianto di condizionamento.

Ringraziamo tutti i colleghi per aver creduto in noi ed aver dato il loro piccolo contributo con il passaparola od anche con la sola firma di sostegno. E’ sicuro che l’unione fa la forza.

Alleghiamo: nota di Confintesa del 12/07/19; determina di accoglimento della Conferenza Permanente del 15/07/19; moduli raccolta firme Amministrazioni.

Flash 24-19 _Ventata di aria fresca negli uffici giudiziari di Bari chi la dura la vince!_

Nota Confintesafp alla Conferenza Permanente

Determina Conferenza Permanente Bari

MODULI RACCOLTA FIRME emergenza caldo Amministrazioni

                                                                                                                                                                                                                         Il Segretario Generale Regionale

                                                                                                                                                                                                                                           (Maria Pia Erriquez)

PUBBLICATE LE GRADUATORIE DELL’INTERPELLO STRAORDINARIO PER IL PROFILO DI ASSISTENTE GIUDIZIARIO

2nd Lug
2019
Non Attivo

Il Ministero della Giustizia ha appena reso noto che sono disponibili  le graduatorie dell’interpello nazionale straordinario per il profilo di Assistente Giudiziario. Per visionarle  è  necessario collegarsi al sito istituzionale ed entrare nella sezione riservata, denominata “Intranet”. Il personale utilmente collocato in graduatoria  e destinatario della proposta di trasferimento dovrà comunicare l’accettazione ovvero la revoca entro il termine del 12 luglio.

https://www.gnewsonline.it/assistenti-giudiziari-pubblicate-le-graduatorie-per-mobilita-interna/

 

 

1 42 43 44 45 46 111