Non tutti sanno che… l’Amministrazione sottoscrive delle convenzioni
Non tutti i lavoratori lo sanno e la nostra Federazione ne è venuta a conoscenza del tutto casualmente: il Ministero della Giustizia sottoscrive delle Convenzioni per i propri dipendenti.
L’opera che di per sé sarebbe meritevole perde di qualsiasi valore nel momento in cui i lavoratori non lo sanno o meglio … nessuno lo dice!
“L’informazione è potere” ma ci chiediamo a cosa (ed a chi) giova prevedere delle agevolazioni e non farlo sapere ai destinatari.
Tempo fa (ormai anni), sempre casualmente, furono sottoscritte delle convenzioni con delle Università.
In un periodo di crisi in cui gli stipendi sono bloccati, i compensi accessori dimenticati (e non parliamo del FUA), le spese aumentano, il potere di acquisto diminuisce, manca un sistema premiante il personale, i lavoratori sono dei numeri … perché l’Amministrazione non rende palesi alcune piccolissime attenzioni verso il personale?
Creare uno spazio nella intranet e condividere le informazioni con tutti i lavoratori, come accade in tante altre Amministrazioni, sarebbe un gesto gradito prima che doveroso.
Ritenendo che sia uno dei nostri doveri quello di condividere le informazioni con tutti i lavoratori abbiamo richiesto l’elenco delle Convenzioni esistenti.
Aspettiamo una risposta …
Il coordinatore nazionale
Claudia Ratti
Mettiamo a disposizione:
- la nostra nota Prot.10_2012 convenzioni dipendenti giustizia depositata presso il Ministero della Giustizia
- Convenzione Min Grazia e Giustizia Profamily
- il nostro comunicato Flash 2012 n. 24 – convenzioni
sono pienamente d’accordo. mimmo de filippo