PERDITA DI CHANCES: “il tempo è un bene della vita per il cittadino”
Il gran riscontro che sta ottenendo la nostra iniziativa giudiziale per il “risarcimento danni da perdita di chances”, le continue richieste dei lavoratori ed una recentissima sentenza del Consiglio di Stato, ci hanno convinto a prorogare il termine per l’ adesione alla nostra iniziativa giudiziale fino al 30 aprile.
I punti fermi della nostra iniziativa:
- il passaggio tra le aree è stato reso pressoché impossibile a causa delle Leggi Brunetta e del CCNL 2006/2009 firmato da tutti, proprio tutti, i sindacati;
- sono occorsi ben 10 anni per consentire ai lavoratori giudiziari di ottenere la progressione, sia pur semplicemente economica;
- il ritardo, frutto di accordi illegittimi e dell’ inerzia dell’Amministrazione, deve essere risarcito. La giurisprudenza sembra favorevolmente orientata al riconoscimento del risarcimento dei danni, riconoscendo a ciascun ricorrente il 30% delle differenze stipendiali tra la posizione economica posseduta e quella immediatamente superiore.
Non solo, a conferma della bontà della nostra iniziativa giunge la recentissima sentenza del Consiglio di Stato che dichiara che “anche il tempo è un bene della vita per il cittadino e la giurisprudenza ha riconosciuto che il ritardo nella conclusione di un qualunque procedimento, è sempre un costo”.
Ricordiamo che la nostra Federazione continua ad organizzare i ricorsi solo per gli iscritti ed per coloro che decideranno di iscriversi, semplicemente perché solo a loro, noi riserviamo questi servizi che consentono la riduzione delle le spese legali.
La posizione di ciascun ricorrente ad ogni nostra iniziativa giudiziale è sempre direttamente verificabile tramite il nostro sito che offre un servizio unico nel panorama sindacale che ci differenzia da tutti gli altri sindacati consentendo di conoscere i dati essenziali di tutte le iniziative giudiziali a cui si è aderito (lo stato del ricorso, numero di RG, data di udienza, nome dell’ avvocato e del domiciliatario). I nostri iscritti potranno inoltre sempre richiedere informazioni telefoniche alla segreteria dedicata al contenzioso. Siamo tutti liberi di scegliere: la nostra O.S. a patrocinare cause per non iscritti ed i lavoratori di non aderire alla nostra O.S.
Se hai voglia di aderire alla nostra iniziativa giudiziale … affrettati, per motivi organizzativi il termine è fissato al 30 aprile.
Per info e documentazioni la Segreteria del contenzioso è a disposizione degli interessati al numero dedicato 06.98359916 il martedì e il giovedì dalle ore 10,00 alle ore 12.00 o per email contenzioso@federazioneintesa.it tutta la documentazione è disponibile sul sito http://www.federazioneintesa.it/contenzioso/subcont-3/