PRAP: MOBILITA’ INTERNA – PIEMONTE, LIGURIA, VALLE D’AOSTA

 

 

FLASH 23 – 2021 INTEGRAZIONE ACCORDO MOBILITA’

Contratto firmato

2021-10-19

Il 18 ottobre 2021 CONFINTESA FP ha incontrato i vertici dell’Amministrazione Regionale per discutere delle integrazioni da apportare all’accordo nazionale che disciplina i criteri di mobilità del personale appartenente al Comparto Funzioni Centrali.

L’interesse primario che CONFINTESA FP ha voluto condividere con la stessa Amministrazione è stato quello di fare delle previsioni che richiedessero al singolo dipendente assegnato temporaneamente presso altro ufficio, il minor sacrificio possibile. Tale volontà è stata concretizzata favorendone criteri di rotazione trimestrali con un possibile rinnovo della durata di tre mesi (3+3).

Nell’ eventualità in cui si dovesse ricorrere al rinnovo a tutela del lavoratore è stato aggiunto il punto n.2 all’art.3 che prevedere un intervallo di 12 mesi in luogo di 6 in caso di rinnovo dell’applicazione.

CONFINTESA FP ha, altresì, ritenuto apprezzabili gli sforzi fatti dall’Amministrazione volti a tutelare il più possibile il lavoratore che (come sempre) si trova a doversi fare carico di problematiche e responsabilità maggiori derivanti dalla radicata e annosa carenza di organico.

Tali carenze investono ormai tutti i settori dell’amministrazione penitenziaria ma soprattutto e troppo spesso sottovalutato quello inerente all’area contabile, fondamentale perché alla base di tutte le altre attività gestionali.

In conclusione, abbiamo invitato l’Amministrazione locale a unirsi a noi nel sollecitare all’ Amministrazione Centrale la richiesta di bandire nuovi concorsi e la velocizzazione di quelli in atto.

Il Referente Nazionale CONFINTESA FP
               (Gabriele Capozzi)

 

I commenti sono disabilitati.