Riqualificazione 600 AUSILIARI – Richiesta nuove disposizioni di servizio e richiesta di scorrimento integrale della graduatoria
Roma,8 maggio, prot. 38
A tutti gli Uffici Giudiziari
E,p.c. Al Capo del Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria
Dott. Gaetano Campo
Al Direttore Generale Organizzazione Giudiziaria
Dr.ssa Maria Isabella Gandini
A tutto il personale riqualificato Operatore Giudiziario del Ministero della Giustizia
In riferimento a quanto in oggetto indicato, com’è noto in data 07/5/2024, i vincitori sono stati immessi in servizio nella nuova qualifica di “operatore giudiziario” ed è del tutto evidente che, conseguentemente, dovranno adottarsi nuovi Ordini di Servizio che tengano conto delle mansioni del nuovo profilo professionale di appartenenza.
Nel complimentarci con i Dirigenti che hanno già provveduto in tal senso, si invitano gli altri a provvedere con sollecitudine al fine di scongiurare un demansionamento.
Cogliamo l’occasione per rinnovare al Superiore Ministero, che riceve la presente per conoscenza, la richiesta dello scorrimento integrale di tutta la graduatoria degli idonei, sia utilizzando i fondi accantonati con l’Accordo FUA 2010 sottoscritto solo da Confintesa FP, CISL e UNSA, sia in applicazione dell’art. 18 CCNL 2019/2021, sia dell’accordo concluso il 16 aprile 2017 recepito nel DM 9 novembre 2017.
Cordiali saluti
Segretario Generale
(Claudia Ratti