Riqualificazioni….finalmente!!!!

Non Attivo

Abbiamo ricevuto e pubblichiamo la comunicazione del Direttore Generale del Personale e della Formazione dott.ssa Barbara Fabbrini alle Organizzazioni Sindacali con in allegato la circolare trasmessa agli Uffici Giudiziari sul territorio nazionale.

Il 10 novembre è stato firmato il provvedimento di assunzione dei candidati risultati vincitori della procedura di riqualificazione ex 21 quater del decreto-legge 27 giugno 2015, n. 83, convertito, con modificazioni dalla legge 6 agosto 2015, n. 132. 

A breve 1148 Cancellieri e 622 Ufficiali giudiziari passeranno in III Area e nei profili rispettivamente di Funzionario Giudiziario e Funzionario UNEP. Dovranno firmare un nuovo contratto di lavoro a tempo pieno nell’Ufficio di appartenenza dove resteranno anche in posizione soprannumeraria rispetto ai posti in organico. Il personale distaccato dovrà presentare nuova istanza di distacco e il personale comandato dovrà esprimere nuovamente l’assenso al comando che sarà però subordinato all’interesse dell’Amministrazione di destinazione ad avvalersi del personale comandato nella nuova qualifica. Il personale che usufruisce di part-time dovrà presentare una nuova istanza di concessione dello stesso.

Il rapporto di lavoro con l’Amministrazione, nella nuova posizione economica, decorrerà ad ogni effetto con la presentazione nella sede di assegnazione e con la sottoscrizione del verbale di immissione in servizio.

Pubblichiamo:

 

Claudia Ratti
Coordinatore Nazionale Ministero della Giustizia

I commenti sono disabilitati.