RSU, LA RESA DEI CONTI
Ci siamo, non ci nascondiamo ma ci mettiamo la nostra faccia e le nostre idee in qualsiasi occasione. Stiamo vivendo un momento difficilissimo e altrettanto delicato per il nostro lavoro, un momento in cui è necessario affermarci protagonisti del cambiamento.
L’attività della nostra organizzazione negli anni va progressivamente crescendo, i nostri successi sono sempre crescenti grazie ai nostri rappresentanti e grazie a tutti i colleghi ma c’è tanto da fare e queste elezioni RSU saranno importantissime per consolidare la nostra credibilità verso l’Amministrazione. E’ il momento migliore per farsi promotori del cambiamento partendo dalle piccole scelte che, anche in modo apparentemente invisibile, daranno la forza per i grandi cambiamenti.
Candidarsi nelle liste del nostro sindacato, anche se non iscritto, significherà rappresentare il Sindacato nel Tuo ufficio ma anche e soprattutto dare fiducia e forza alle nostre idee nelle contrattazioni presso il Ministero e presso l’ARAN. Il tuo voto determinerà la svolta per un nuovo corso. Non pensare che il tuo voto sia ininfluente perché quel voto, sommato a tutti gli altri, dà potere contrattuale ai sindacati, dobbiamo ora più che mai fare scelte coscienti.
Prima di candidarti verifica la nostra attività, le nostre posizioni, i nostri documenti negli anni. Verifica il nostro programma e decidi. Partecipa con noi alle elezioni RSU da indipendente senza alcun obbligo di iscrizione al sindacato, rendendoti portavoce dei colleghi del tuo posto di lavoro… i tuoi voti ci aiuteranno ad avere maggior forza e la somma di tutti i voti potrebbe provocare un boato a livello istituzionale sconvolgendo gli equilibri e destabilizzando chi è troppo certo del suo potere e lo usa sfavorendo i lavoratori. Costruire una vera alternativa all’attuale situazione sindacale italiana è possibile, inizia da te stesso!
Contattaci per email o telefonicamente, contatta i nostri referenti territoriali segnalando la tua disponibilità, manda la Tua richiesta di candidatura entro il 26 gennaio, presenteremo la lista anche nella sede RSU del tuo ufficio aggiungendo la tua candidatura a quella dei candidati nostri iscritti. Compila il modulo e spediscilo, verrai contattato e riceverai ogni informazione utile. Metti le gambe alle nostre idee …
BISOGNA CAMBIARE, ORA E’ POSSIBILE FARLO
Il coordinatore nazionale
(Claudia Ratti)