Speciale B3 e C1 passo dopo passo

avanti tutta1Il 27 ottobre 2014 abbiamo dato diffusione alla nostra ultima iniziativa a favore degli ex B3 e C1, come è nostra abitudine vogliamo continuare ad aggiornare tutti gli interessati dei passi che compiamo.

Non potevamo ignorare numerose sentenze che, con dispositivi molto chiari, hanno dichiarato la nullità parziale del Contratto Integrativo.

Abbiamo detto, ma lo ripetiamo, che siamo Sindacalisti per passione e che non abbiamo l’abitudine di nasconderci, né di dissimulare la realtà ma, al contrario, di dire la verità guardando i colleghi dritto negli occhi, vogliamo “raccontare” quello che intendiamo fare e perché.

Ripetiamo …

COSA VOGLIAMO FARE

1. Abbiamo chiesto al Ministero l’apertura delle trattative citando tutte le sentenze in nostro possesso (chiunque ne abbia altre può inviarcele a sostegno della nostra iniziativa);

2. Vogliamo raccogliere, tra i nostri iscritti, il maggior numero di adesioni per una diffida;

3. Vogliamo bloccare la prescrizione con i tentativi di conciliazione.

4. Chiederemo all’ARAN l’apertura di un tavolo di confronto.

PERCHÉ

1. Vorremmo risolvere il problema sindacalmente non solo con i nostri, pur autorevoli, studi legali;

2. Vogliamo mettere al riparo i nostri iscritti dai termini di prescrizione;

3. Riteniamo fondamentale dimostrare all’Amministrazione che dietro le nostre parole e le nostre lettere ci sono diverse centinaia di colleghi che condividono la nostra rivendicazione; rappresentando moltissimi colleghi siamo credibili, con numeri bassi anche la nostra forza sarà scarsa.

PERCHE’ ACCETTIAMO ADESIONI ALLE INIZIATIVE SOLO DAI NOSTRI ISCRITTI?

Per due motivi chiari:

1) Perché mettiamo a disposizione la nostra professionalità, tempo, strutture e risorse solo per coloro che credono in noi e si affidano a noi (ed è un principio generale che vale sempre);

2) Perché a fine anno verrà rilevato il “peso” che ciascun sindacato ha al tavolo. La rilevazione si effettua con il conteggio delle iscrizioni e non con la simpatia che si riscuote. Maggiori sono le iscrizioni rilevate entro fine anno maggiore sarà la credibilità del Sindacato durante le trattative, più realizzabili sono i progetti. Noi lo diciamo e continuiamo a spenderci per far capire che la forza dei lavoratori è l’unità e non sono le divisioni.

COSA DEVI FARE PER ADERIRE

Devi spedire entro il 9 dicembre 2014 per posta o a mani presso la nostra Segreteria Nazionale, primo piano, stanza n.152, Via Arenula n.70 -00186 ROMA (Ministero della Giustizia) 

• Scheda di adesione

• Delega per il tentativo di conciliazione

• Delega per la diffida

• Documento di riconoscimento

• Modello di iscrizione (se non già iscritto) 

Lasciamo perdere gli egoismi, non pensiamo sempre che possiamo defilarci tanto se risultato ci sarà varrà per tutti … dobbiamo attivarci tutti insieme con le nostre diversità lavorando su tutti gli elementi in comune e non sulle divisioni.

Contattate i nostri rappresentanti e le nostre stanze sindacali, chiedete chiarimenti ed informazioni.

Possono aderire tutti gli ex B3, B3 Super, C1 e C1 Super di ogni profilo professionale.

Abbiamo l’occasione per cambiare, non sprechiamola, dobbiamo dimostrare che siamo in tanti a portare avanti le stesse idee, occorre essere numerosi e compatti perché il momento è particolarmente delicato ma anche il miglior momento per portare avanti, insieme, una battaglia comune che sicuramente potrà portare benefici ai lavoratori giudiziari.

Non dimentichiamo che il Ministro ha proposto percorsi paralleli tra riqualificazione, nuove assunzioni e mobilità dall’esterno e solo tutti insieme possiamo ottenere il migliore dei risultati facendo fronte comune. 

Per ogni informazione puoi rivolgerti dal lunedì al venerdì dalle 09.30 alle 12.00 ai numeri 06 87771761, 06 89827610, 06 83514752 ed il martedì dalle 15.00 alle 17.00 ad uno dei nostri sportelli di ascolto: 3450117033 Maria Pia Erriquez – 3489956962 Deborah Gatto – 3491429660 Daniela Massotti

Puoi anche rivolgerti ad uno dei nostri dirigenti territoriali per chiarimenti o per organizzare una riunione esplicativa la nostra iniziativa.

Il Coordinatore Nazionale

Claudia Ratti

Mettiamo a disposizione esclusivamente dei nostri dirigenti sindacali alcune delle sentenze citate 

 

Claudia Ratti
Coordinatore Nazionale Ministero della Giustizia

I commenti sono disabilitati.