TRASFORMIAMO IL FUA

PARAMETRIAMOLO ALL’INDENNITA’ DI RISULTATO DEI DIRIGENTI

Sappiamo, per nostra cura, che sono state approvate le “schede di valutazione” per i dipendenti.

Sappiamo che è stato approvato un decreto ministeriale, registrato dalla Corte dei Conti, e che solo a cose fatte il Ministero ne ha dato notizia ai Capi degli Uffici ed ai Dirigenti ai quali viene richiesto di “procedere alla pianificazione delle attività amministrative presso ogni unità organizzativa, segnalando che i risultati connessi con la realizzazione dei suddetti progetti concorreranno a determinare la performance organizzativa dell’ ufficio alla quale sarà collegata la performance individuale del dirigente, se presente, e del personale addetto”.

Le OO.SS. sono ancora (ufficialmente) all’ oscuro di tutto … fin qui nessuna meraviglia.

Fin da gennaio 2012 abbiamo scritto che:

  1. le performance dei dirigenti sono strettamente correlate all’attività dei dipendenti e che nessun dirigente, neanche il migliore, potrebbe ottenere i risultati desiderati se il personale delle qualifiche funzionali non lo collaborasse al meglio;
  2. se pagelle devono essere, vogliamo che il personale venga retribuito per i risultati che ottiene;
  3. dobbiamo seguire l’esempio delle Agenzie fiscali, per il quale le somme recuperate dal personale vengono ripartite tra le quote destinate al personale (sia dirigenziale che delle aree funzionali ed il potenziamento della struttura;
  4. l’ Amministrazione ha il dovere, specialmente in un momento come questo, di promuovere nelle sedi competenti l’emanazione un provvedimento che consenta al personale di rimpinguare il fondo unico di amministrazione attraverso il recupero delle spese di giustizia, il contributo unificato ed ogni altra entrata ottenuta grazie all’ attività del personale giudiziario, nonostante le mille difficoltà quotidiane.

Abbiamo rinnovato la richiesta e sul nostro sito abbiamo pubblicato gli importi delle indennità di risultato ottenuto dai dirigenti negli anni 2006, 2007 e 2008, grazie (anche) al personale, ognuno tragga le proprie conclusioni, la nostra Federazione va avanti.

Claudia RATTI

 

Mettiamo a disposizione:

 

4 Risposte a “TRASFORMIAMO IL FUA

  • Carla Mengani
    13 anni fa

    ho scritto un commento e non è stato pubblicato

  • Carla Mengani
    13 anni fa

    Forse a luglio del 2012…prenderemo il Fua del 2012…grazie alle performance….rilasciata dal Dirigente …diciamo che c’è stata equita…siamo tutti piu’ che adeguati…..siamo stati bravi….peccato pero’ che il premio sia basso al massimo 50,00 euro…forse anche meno…mentre i nostri dirigenti ….basta guardare il bollettino da voi pubblicato….non ci sono parole…..LORO SI CHE HANNO RAGGIUNTO L’ OBBIETTIVO….CON NOI CHE SIAMO LE RISORSE UMANE…ANCHE PERCHE’ UNA PERSONA SOLA NN PUO’ AVER FATTO TUTTO IL LAVORO DI UN TRIBUNALE….A MENO CHE NON ABBIA LA BACCHETTA MAGICA………………..TUTTO IN MEDICINE

  • antonio.pedale
    13 anni fa

    Condivido appieno il punto 4 del comunicato..anche la nostra amministrazione ha le persone, i mezzi e gli strumenti per “fare cassa”…perchè non sfruttarli ed utilizzarli, anche a costo di maggiori sacrifici personali, che si sostanzierebbero però, e pressocchè immediatamente, con una maggiore indennità accessoria?

  • Dario
    13 anni fa

    Io come tanti altri studenti -lavoratori iscritti alle università telematiche ci troviamo leso nel nostro diritto allo studio che state facendo che provvedimenti state adottando??? State perorando la nostra causa o siamo solo un numero che aumenta il vostro carnet di iscritti con relativo pagamento ogni mese per essere vostri iscritti ma nulla fate per i nostri interessi lesi? Ho quasi perso qualsiasi speranza nel vostro sindacato presente solo per le elezioni rsu. Con grande rammarico sono costretto a fare revoca di iscrizione considerato che non mi sento per niente tutelato e protetto nel mio diritto ad oggi inascoltato dalla vostra sigla sindacale, so che in questo momento storico avete molte cose importanti da risolvere ma il mio diritto a studiare? Il mio diritto a progredire culturalmente? Grazie per il nulla che avete fatto e grazie per la mancanza di tutela sindacale al quale sono , insieme a tanti altri lavoratori , costretto.