UNEP – A CHI GIOVA LO SCIPPO DELLE FUNZIONI?
E’ all’esame della Commissione Giustizia del Senato il disegno di legge n. 2284 “Delega al Governo recante disposizioni per l’efficienza del processo civile”.
Risulta lampante l’intento di far si che la giustizia, quella vera, quella esercitata dallo Stato, quella che i cittadini si aspettano, sia ridotta ad un istituto vuoto di significato e di efficacia, tentando di demandare le sue prerogative a soggetti privati o a categorie libero-professionali esterne agli organi dello Stato, portando avanti un’opera di smantellamento del settore UNEP, a cui vengono sottratte attività e funzioni che necessitano, per la loro attuazione, di Funzionari dello Stato, indipendenti ed autonomi rispetto alle parti in causa, che hanno prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica ed alla Costituzione.
Federazione Intesa ha rappresentato le proprie doglianze al Ministero, e ha richiesto l’apertura di un tavolo di confronto riguardante un progetto di revisione e di ammodernamento del settore UNEP, al fine di poter dare un assetto organizzativo adeguato alle esigenze della collettività e volto ad evitare il continuo sperpero di risorse pubbliche.
Mettiamo a disposizione la Nota Prot. 12-2017 .