3 anni senza FUA ritenta, sarai più fortunato

Non Attivo

calendarioIl 15 gennaio è il giorno in cui la nostra Federazione ha sottoscritto la proposta di accordo FUA 2011 e 2012 per consentire a migliaia di lavoratori di percepire anche le indennità previste contrattualmente ed i compensi per il lavoro straordinario.

Sappiamo bene che firmiamo solo l’ipotesi di accordo che dovrà passare al vaglio degli organi di controllo ma 4 mesi ci sono sembrati un po’ troppi, motivo per cui l’8 maggio abbiamo chiesto ufficialmente delle informazioni ma non abbiamo ricevuto nessuna risposta.

Come si dice? Ritenta, sarai più fortunato! E ritentiamo …, abbiamo chiesto:

• AGGIORNAMENTI SULL’IPOTESI DI ACCORDO DEL FUA 2011 E 2012
• INCONTRO PER LA TRATTAZIONE DEL FUA 2013

Nel Segretariato Generale per la Giustizia Amministrativa, Amministrazione dello stesso comparto del Ministero della Giustizia, vicina sia fisicamente che concettualmente alla nostra, il 28 maggio è stata (per l’ennesimo anno) sottoscritta l’ipotesi di accordo per il FUA 2013. Non un accordo qualsiasi ma un accordo che se venisse proposto dalla nostra Amministrazione non dovrebbe avere ostacoli sindacali (il condizionale è sempre d’obbligo) e farebbe gioire la moltitudine dei lavoratori.

In breve si prevedono (le riporto nello stesso ordine dell’accordo che si allega):

1) le posizioni organizzative
2) le indennità per il miglioramento dell’efficienza organizzativa (è un’indennità fissa mensile che va da €.150 a €.440 in relazione alle ore effettuate ed alla fascia economica).
3) fondo di produttività
4) indennità varie

Non finisce qui …

Il Coordinatore Nazionale
Claudia Ratti

Mettiamo a disposizione:

Claudia Ratti
Coordinatore Nazionale Ministero della Giustizia

I commenti sono disabilitati.