ASSEMBLEA AL TRIBUNALE DI ROMA DEL 4 MAGGIO: UNITI SIAMO PIÙ FORTI
I diritti non ci cascano addosso per miracolo ma si conquistano con ostinazione e serietà.
Per questo esistono i sindacati e per questo Confintesa FP contesta il modus operandi della dirigenza del Tribunale di Roma che, ignorando l’articolo 5 del CCNL vigente, nelle settimane scorse ha agito unilateralmente.
E per questo aderiamo con convinzione all’assemblea del 4 maggio.
L’orario di lavoro è un tema sensibile e non può essere liquidato sbrigativamente con una circolare calata dall’alto. Bisogna fare una riflessione più ampia e soprattutto assicurare a tutti i dipendenti del Tribunale pari diritti.
Chiediamo alla dirigenza del Tribunale di Roma un confronto serio e costruttivo su pausa pranzo e orario di lavoro ma per farlo abbiamo bisogno di mostrarci forti, uniti e determinati.
Abbiamo bisogno che tutti i dipendenti mostrino il loro sostegno alle rivendicazioni dei sindacati.
Abbiamo bisogno che utilizziate 1 ora di permesso per assemblea sindacale (ne avete 10 all’anno lo sapete?) per discutere di quanto sta accadendo e per fare sentire la vostra voce.
Abbiamo bisogno anche di te che sei scontento e deluso. Perché se tu non partecipi – e come te tanti altri – possiamo stare certi che non cambierà mai niente.
Perché no, i diritti non ci cascano addosso per miracolo ma si conquistano e per farlo a volte bisogna alzarsi dalla propria postazione di lavoro.