(S)CAMBIA LA SEDE, la nostra bacheca è a vostra disposizione
Da qualche anno la nostra Federazione ha realizzato la bacheca per lo scambio di sedi, è un sistema che l’Amministrazione non è mai riuscita a far decollare e che, modestia a parte, nessun altro sindacato ha pensato e realizzato.
Lo scambio è attualmente l’unica possibilità per avvicinarsi alla sede desiderata che non trova alcun ostacolo al Ministero. Ad oggi sono state inserite oltre 1500 richieste di scambio, molte sono andate a buon fine, con la piena soddisfazione dei colleghi e, evidentemente, anche nostra perché volevamo rendere un buon servizio ai nostri iscritti e ci siamo riusciti.
Con la riforma della geografia giudiziaria riteniamo opportuno e doveroso ricordare a tutti che la bacheca è a disposizione di quanti vogliano cambiare sede e ricongiungersi alla propria famiglia e finirla, finalmente, con il pendolarismo.
La procedura è semplicissima: collegati al sito ed inserisci tutti i dati, dopo la nostra approvazione la richiesta viene pubblicata ed è visibile a tutti. Se non hai la possibilità di inserimento dei dati on line (che garantisce maggior velocità) puoi compilare un modulo e spedirlo via fax alla segreteria che provvederà all’inserimento per tuo conto.
Chi consulterà la bacheca leggerà solo la qualifica, la sede di servizio attuale e la sede desiderata del lavoratore disponibile allo scambio, ogni altro dato verrà trattato nel rispetto della privacy.
Chiunque sia interessato al trasferimento può pubblicare la sua inserzione, gratuitamente e senza iscrizione al nostro sindacato.
La segreteria del Coordinamento Giustizia acquisisce i dati e li incrocia con quelli di altri colleghi, se ci sarà la possibilità di uno scambio con un collega di pari qualifica nella sede del comune dove vorresti essere trasferito verrai avvisato e, se nostro iscritto, seguiremo la tua domanda di scambio presso il Ministero.
E non finisce qui …
Il coordinatore nazionale
Claudia Ratti
non so ancora la mia sede definitiva… sarebbe bello capire.. io sono del gdp nizza m.to accorpato al gdp acqui terme ma come personale forse tribunale o procura alessandria o gdp acqui terme. comunque è molto bella questa iniziativa tiziana sardi