Consiglio di Stato – Misure straordinarie per riduzione arretrato e incentivazione della produttività

21-1625_88_Punto_di_domanda_labirinto[1]Si è appena concluso l’incontro di oggi tra l’Amm.ne e le OO.SS per discutere sull’art. 16 D.Lgs n. 104/2010 ” Misure straordinarie per la riduzione dell’arretrato e per l’incentivazione della produttività”.

In sede di discussione sono emersi punti di criticità sullo strumento da utilizzare per l’erogazione delle somme destinate al personale amministrativo a cui, con delibera del 31/07 us. , il Consiglio di Presidenza ha attribuito uno specifico compenso per l’attuazione del progetto di cui sopra.

Abbiamo formalmente richiesto di sottoporre all’attenzione degli organi di competenza un apposito quesito sulle modalità di attuazione delle delibera sopra citata e sulle modalità di erogazione del compenso che spetta al personale coinvolto in quanto, allo stato, i fondi non sono nella disponibilità della contrattazione.

Vogliamo ricordare ai nostri colleghi , per non creare illusioni , che ad oggi non ci sono garanzie per cui il vostro ulteriore impegno venga remunerato, se prima non si stabilisce un legittimo iter che divenga accordo tra le parti per l’effettiva utilizzazione delle somme che saranno disposte.

Mettiamo a vostra disposizione il verbale della riunione di oggi, il relativo comunicato a firma congiunta delle OO.SS che hanno partecipato all’incontro e il quesito sottoposto agli organi competenti.

Vi terremo aggiornati sui fatti e restiamo a disposizione per ogni chiarimento.

 

I commenti sono disabilitati.