REPAS INSPENDIBILI

Abbiamo rilevato numerosi problemi sulla spendibilità dei buoni pasto Repas Lunch Coupon srl sia per la mancata accettazione da parte di moltissimi esercenti e sia perché pur chi li accetta, in taluni casi, applica una decurtazione sull’ importo nominale del buono pasto.  Entrambi i comportamenti sono illegittimi e devono essere segnalati.

I lavoratori interessati sono in particolare coloro che operano in Umbria, Abruzzo, Marche, Puglia, Molise e Campania, sui loro buoni pasto la Repas Lunch Coupon srl ha riservato, in sede di gara, uno sconto maggiore rispetto a quello delle altre società (arrivando anche al 18,76%), quindi se da un lato migliorano per le Amministrazioni le condizioni economiche (perché pagano i buoni pasto ad un prezzo inferiore al valore nominale), d’ altro lato peggiorano le condizioni di spendibilità dei lavoratori.

Per evitare ulteriori problemi e per risolvere i problemi in atto, i lavoratori (tramite il proprio ufficio di appartenenza) devono mandare il modulo debitamente compilato, descrivendo esattamente la problematica rilevata.

Ricordiamo la suddivisione  delle regioni in lotti:

  • Lotto 1 (Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia e Liguria)  e Lotto 3 (Lazio)  QUI!GROUP S.P.A. Modulo_di_Reclamo_QUI
  • Lotto 2 (Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna e Toscana) e Lotto 6 (Sicilia, Sardegna, Calabria, Basilicata) DAY RISTOSERVICE SpA Modulo_di_Reclamo_DAY
  • Lotto 4 (Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia) e Lotto 5 (Campania) REPAS LUNCH COUPON S.R.L. Modulo_di_Reclamo REPAS

Evidenziamo che il Ministero della Giustizia non ha alcuna responsabilità essendo obbligata ad acquistare i buoni pasto aderendo alle Convenzioni Consip.

Nota Belsito spendibilita BP
Comunicazione supermercati Piccolo

Alleghiamo gli elenchi degli esercenti convenzionati in Campania, Molise e Puglia in attesa di acquisire la documentazione completa.

LOTTO 4 Molise

TABELLA B LOTTO 5- provincia salerno 

TABELLA B LOTTO 5- provincia napoli 

TABELLA B LOTTO 5- provincia caserta 

TABELLA B LOTTO 5- provincia avellino 

TABELLA B LOTTO 5-provincia benevento 

TABELLA B LOTTO 5- Bari Foggia

TABELLA B lotto5 Puglia

Claudia Ratti
Coordinatore Nazionale Ministero della Giustizia

4 Risposte a “REPAS INSPENDIBILI

  • Marco
    13 anni fa

    Sono un dipendente dell’ ASReM (Azienda Sanitaria Regione Molise) e risiedo e lavoro nella zona di Termoli. Ho riscontrato la scarsità dei negozi convenzionati Repas e comunque quei poche esercizi gli accettano solamente con una detrazione del 8% o per il 50% del valore della spesa effettuata. Ho letto che entrambi i comportamenti sono scorretti, giusto? E’ possibile richiedere un elenco degli esercizi convenzionati di zona?
    Grazie

  • Dario
    13 anni fa

    Sono un dipendente del Ministero dell’Interno, volevo segnalare l’enorme difficoltà a spendere i tickets Repas nell Provincia di Napoli, l’elenco di esercenti convenzionati è del tutto inutile in quanto molti degli esercizi commerciali hanno apposto il cartello “REPAS Sospesi” e quei pochi che ancora li accettano applicano una, (illegale), decurtazione che va dal 5% al 10% (segnalare tale illecito non ha altro effetto che quello di diminuire ulteriormente gli esercizi che li accettano), è una vergogna ed uln ulteriore discriminazione per i lavoratori dell P.A. della Campania (Visto il livello sicuramente superiore dei tickets forniti ad altre regioni vedi lotto 1 e 2)
    Saluti Dario

  • francesco labianca
    14 anni fa

    sono della pubblica amministrazione del Comune di Bari non riesco a spendere i buoni pasto repas, sono in pochi esercenti per lo piu caffetterie, dove oltre al buono devo aggiungere la differenza in moneta. Non è possibile acquistare normali e semplici panini da un supermarket?
    Cosa fare?

  • Aurelio Catenazzo
    14 anni fa

    Sono un impiegato della giustizia ed ho rilevato anch’hio che i buoni Repas non sono facilmente spendibili.
    Cosa fare? è possibile avere un elenco dei negozi convenzionati?